Ci stiamo avvicinando alla fase conclusiva del progetto "My country on the net from 2000 year to today!" che prevede la realizzazione del prodotto finale, sintesi del lavoro di tutti i laboratori.
Non vi sveliamo tutto ora, sappiate che un gruppo di alunni sta lavorando alla elaborazione e traduzione in lingua inglese e francese dei testi delle brochure che racconteranno a un pubblico quanto più vasto possibile la storia millenaria del nostro territorio. Il gruppo è coordinato dalla docente di inglese Carmela Piscitelli e dalla docente di francese, seconda lingua comunitaria studiata nella nostra scuola, Lucia Raiola. Ecco anche svelato perché il nostro progetto ha una denominazione in lingua straniera! Nutriamo l'ambizioso obiettivo di far conoscere la bellezza dei nostri beni culturali ad un numero più ampio possibile di persone attraverso la rete, potenziando contemporaneamente le competenze linguistiche dei nostri alunni. Non male per un progetto artistico, non pensate?
Il prodotto finale, come su accennato, raccoglie le esperienze di tutti i laboratori. Ad esso sta lavorando il settimo ed ultimo gruppo coordinato dalle professoresse Annalisa Napoli (tecnologia) e Gerarda Benincasa (lettere) che stanno mettendo a disposizione degli alunni le proprie competenze professionali per facilitare la realizzazione del prodotto di sintesi.
Restate sempre connessi "on the net" per nuovi aggiornamenti.








Commenti
Posta un commento